I sei vincitori del bando di ammissione al Summer Program



Sara Camboni (Uta), Raffaela Carcangiu (Ghilarza), Francesco Lombardi (Iglesias), Serena Pappalardo (Tortolì), Gianmario Silesu (Carbonia), Debora Virdis (Iglesias), sono i sei vincitori del bando di ammissione al Summer Program della Scuola Civica d'Arte Contemporanea di Iglesias.  

Nel valutare le numerose domande pervenute, oltre a prendere in considerazione i criteri enunciati nel bando, si è operata una scelta che ha privilegiato  l'eterogenietà professionale e territoriale per la formazione del nuovo gruppo di studenti che andrà ad affiancare quelli che hanno partecipato al Corso 2.0 Advanced. 

Gli incontri e le lezioni avranno inizio già da domenica 28 Giugno, per consentire ai nuovi iscritti di prepararsi all'appuntamento con il prossimo visiting professor in residenza. L'artista Flavio Favelli sarà infatti ad Iglesias la prossima settimana e coinvolgerà gli studenti nella realizzazione di un grande wall painting. I prossimi visiting professor in residenza saranno: Ettore Favini (artista), Lorenzo Giusti (direttore del MAN di Nuoro), Dario Lino Costa (artista e direttore del Wilson Project Space di Sassari).

Una serie di lezioni, tenute dagli artisti del collettivo Giuseppefraugallery e dal prof. Tullio Tidu, completeranno la formazione inerente la storia, le pratiche, i codici ed i linguaggi specifici dell'arte contemporanea.
Durante il Summer program prosegue l'attività dei laboratori  d'Arte Pubblica e Sociale, Risorse didattiche 2.0 per l'arte contemporanea, Pittura contemporanea, a cui potranno partecipare (sempre gratuitamente) anche i nuovi iscritti.

Post più popolari